IN EVIDENZA



10 ottobre 2021

9 ottobre 2021

...

“Le aziende che vorranno presentare le proprie proposte a Dubai potranno farlo aderendo alla manifestazione d’interesse lanciata da Regione Lombardia. A loro verranno messi a disposizione gli spazi di ‘Innovation House’. Come avviene per tutte le imprese lombarde che hanno già accettato di essere protagoniste di questo eccezionale evento e che in questi giorni hanno iniziato a intrattenere relazioni importanti”.




8 ottobre 2021



...

MILANO (ITALPRESS) – Rafforzare il posizionamento del sistema lombardo nel contesto internazionale facendo leva futuro su un incremento degli investimenti in ricerca e sviluppo, favorendo l’accesso delle Pmi (incluse le start up) agli strumenti di innovazione di processo e prodotto e guardando all’innovazione come opportunità per favorire la sostenibilità del proprio territorio.


7 ottobre 2021




6 ottobre 2021

...

Regione Lombardia rilancia l’alta formazione centrata sull’apprendistato. È un percorso che fa incontrare l’offerta formativa di atenei e centri di ricerca con la domanda di figure specializzate da parte delle imprese. In questo modo i giovani possono essere assunti e al tempo stesso conseguire un titolo accademico: laurea, master o dottorato di ricerca.




5 ottobre 2021



...

MILANO (ITALPRESS) – “Il settore delle macchine utensili rappresentato in EMO Milano 2021 registra dati incoraggianti dopo l’inevitabile crollo dovuto alla crisi Covid: +48,6% nel primo trimestre con un +30,5% dall’estero e un +157,9% dal mercato interno.


4 ottobre 2021



2 ottobre 2021



...

“Come ogni anno, dal 1° ottobre al 31 marzo sono attivate, in caso episodi di accumulo del Pm10, le misure antismog temporanee. Tali misure si articolano su due livelli, in base al superamento continuativo del limite giornaliero per il Pm10 (50 mg/m3) registrato dalle stazioni di riferimento”.


1 ottobre 2021



...

MILANO (ITALPRESS) – A2A, attraverso la controllata A2A Energia, e Confcommercio Lombardia hanno siglato un accordo con l’obiettivo di attivare azioni per la diffusione della cultura della sostenibilità nel settore terziario e dare vita ad una partnership strategica volta a supportare progetti concreti per la transizione energetica.





30 settembre 2021



...

MILANO (ITALPRESS) – Le imprese lombarde della musica realizzano il 95% del fatturato del comparto nazionale e quindi si attendono una parte consistente delle risorse che il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) destinerà al settore italiano di cultura e spettacolo (in totale sono 115 milioni di euro), che però impone loro di digitalizzarsi e diventare ‘green’.


29 settembre 2021




...

"La politica sanitaria perseguita fin qui in Lombardia ha rilevato delle criticità: dalla pandemia che abbiamo vissuto dobbiamo trarre delle lezioni. Non voglio far polemiche ma è evidente che un modello di sanità che qui si è perseguito e realizzato in modo così mirato non ha funzionato, non ha dato i frutti che prometteva di avere". Lo ha detto il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte a Milano. fmo/pc/gtr


28 settembre 2021