Il quadro ufficiale della Giornata Nazionale del cavallo

2' di lettura 28/04/2022 - Abbiamo avuto l’onore della partecipazione della pittrice Sandra Petreni, appassionata di cavalli e specializzata nel dipingere cavalli, con la creazione di un’opera unica dedicata alla Giornata Nazionale del cavallo.

Il titolo è “Cuori oltre l’ostacolo”.

Si tratta di un’opera unica realizzata olio su tela, dimensioni 130 x 80 cm.

In allegato il quadro.

Ecco le motivazioni che hanno spinto Sandra Petreni a realizzare questa magnifica opera.

Quanti ostacoli si possono superare, perseverando, sulla via per la vittoria? C’è un detto nell’ ambiente del salto agli ostacoli che dice:”Butta il cuore oltre l’ ostacolo ” ovvero devi avere coraggio per farcela!!! Da qui il titolo che ho voluto dare alla mia ultima opera.

La tela rappresenta due cavalli impegnati nel salto ostacoli, una disciplina dell’equitazione, che vede impegnato il binomio uomo-cavallo, nell’interpretazione e risoluzione di un percorso ad ostacoli.

L’altezza degli ostacoli, la difficoltà del percorso e il numero di ostacoli da superare dipende dalla categoria alla quale si partecipa e dalla preparazione atletica di cavallo e cavaliere, ma il modo per farcela parte sempre e solo dal cuore.
L’ immagine simboleggia la forza e l’energia di chi vuole arrivare al traguardo superando ogni fatica senza fermarsi e saltando via, via, uno alla volta gli ostacoli di cui il cammino è pieno.

Al di là del salto ci buttiamo il nostro cuore e poi ci mettiamo tutta la forza per raggiungerlo, e penso che sia proprio così che si affronta il percorso, sia in gara sia nella vita.

La Giornata Nazionale del Cavallo ® è l’ultima domenica del mese di maggio di ogni anno, una data che ha grandi contenuti, tradizioni e storia riferita al cavallo, infatti il 24 del mese di maggio del 1250 risulta infatti essere la prima data conosciuta di quando l’uomo ha iniziato, in Italia, la sua lunga vita assieme al cavallo.

Per saperne di più: https://www.clubcavalloitalia.it/la-giornata-nazionale-del-cavallo/








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2022 alle 15:48 sul giornale del 29 aprile 2022 - 104 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c4pG





logoEV
logoEV