Pavia, regione stanzia 5 milioni per istituto universitario di studi superiori

libri 1' di lettura 03/05/2022 - La Giunta regionale della Lombardia ha stanziato complessivamente 11 milioni di euro per sostenere l'azione dell'Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia e dell'Accademia di Brera di Milano.

"Provvedimenti - spiega il presidente della Regione - che conferma la nostra attenzione verso le politiche di investimento nel settore della didattica e della ricerca".

IUSS PAVIA - Con il contributo di 5 milioni di euro da parte di Regione Lombardia, destinato all'intervento dell'Istituto Universitario Superiore di Pavia (IUSS), scuola di eccellenza, si avvia la realizzazione di un polo dedicato alle proprie attività mediante il recupero dell'area dismessa pavese.

Dopo il contratto di comodato con l'Agenzia del Demanio e grazie alla progettazione sviluppata dallo stesso IUSS potrà essere avviato il primo lotto dei lavori dedicato agli spazi didattici per studenti mediante il recupero degli edifici storici esistenti.

"Questo intervento - spiega il presidente della Regione - è perfettamente in linea con le nostre strategie: da una parte esaltiamo didattica e ricerca, dall'altra andiamo a rigenerare importanti aree del territorio".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2022 alle 19:17 sul giornale del 04 maggio 2022 - 110 letture

In questo articolo si parla di libri, attualità, lombardia, regione lombardia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c5r7





logoEV
logoEV