Lombardia. Martedì in Oltrepò pavese al via il tour del presidente Fontana per la valorizzazione delle 'aree interne'

1' di lettura 28/06/2022 - Prende il via domani, mercoledì 29 giugno, da Varzi, in Oltrepò Pavese, il tour che vedrà impegnato il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, in una serie di oltre 10 tappe sui territori della regione per la valorizzazione delle 'Aree Interne'. A questo appuntamento parteciperà anche l'assessore regionale agli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni, Massimo Sertori.

La giornata inizierà alle 10, a Varzi, dove è in programma la Tavola rotonda dedicata all'approfondimento della Strategia Nazionale per le Aree Interne organizzata presso la Casa dei Servizi Terre Alte 'G. Azzaretti' in piazza della Fiera.

Interverranno ai lavori, fra gli altri, i presidenti della Provincia di Pavia, della Comunità Montana Oltrepò Pavese, del Gruppo di Azione Locale (GAL) dell'Oltrepò, sindaci e rappresentanti istituzionali territoriali.

A seguire, per il presidente Fontana sono previste visite sul territorio, incontri con i titolari di start up innovative e, nel pomeriggio, il sopralluogo a Godiasco per vedere la pista ciclopedonale di 30 km, la Voghera-Varzi Greenway.

Il tour terminerà con una visita a Salice Terme dove si svolgerà un incontro dedicato al futuro delle Terme.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2022 alle 16:00 sul giornale del 29 giugno 2022 - 104 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddiB





logoEV